Film Imperdibili Cinema Ottobre 2024 | Centro San Giuliano
Immagine con rullo di pellicola e popcorn, scritta 'Tutte le uscite al cinema di ottobre'
Con l'autunno ormai inoltrato, arriva quel momento dell'anno in cui le giornate più fredde fanno venir voglia di rilassarsi davanti a un bel film. Che tu sia amante dei thriller psicologici, delle storie emozionanti o degli effetti speciali mozzafiato, Ottobre 2024 offre una selezione imperdibile di pellicole per tutti i gusti.


I Migliori Film al Cinema al Centro San Giuliano ad Ottobre


1. Joker Folie à Deux (2 Ottobre)


Dopo il successo del primo capitolo, Joker: Folie à Deux arriva sul grande schermo con una storia ancora più profonda. In questo atteso sequel, ritroviamo Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, rinchiuso nel manicomio di Arkham e in attesa di processo. Questo film esplora la mente frammentata del personaggio e introduce Harley Quinn (interpretata da Lady Gaga), con una dinamica che unisce musical e thriller psicologico. La colonna sonora, elementi musicali e la continua tensione tra i protagonisti rendono questo film un'esperienza diversa dai tradizionali cinecomic​.


2. Super/Man: A Christopher Reeve Story (10 Ottobre)


Questo documentario toccante ci racconta la vita di Christopher Reeve, celebre per il suo ruolo di Superman, ma anche per la sua lotta contro la paralisi dopo l'incidente che lo colpì nel 1995. La pellicola esplora la sua carriera e la sua forza di volontà, presentando anche momenti commoventi come l'amicizia profonda con Robin Williams.


3. Il Robot Selvaggio (10 Ottobre)


Precipitato dal cielo su una scogliera, un robot viene attivato incidentalmente attivato dalla fauna locale. Programmato per servire, cercherà di fare amicizia con gli animali, imparando persino la loro lingua, ma tutti lo considerano una sorta di mostro. Le cose cambieranno quando un orso lo spingerà giù da un dirupo, I veri problemi però arriveranno quando altri robot giungeranno sull'isola... 


4. Megalopolis (16 Ottobre)


Diretto dal leggendario Francis Ford Coppola, questo progetto ambizioso ci porta in una New York futuristica, dove un visionario architetto cerca di costruire una città utopica con un materiale rivoluzionario chiamato "Megalon". La storia esplora i temi della conservazione e del progresso, con un cast stellare e una regia che promette di essere epica​.


5. Smile 2 (17 Ottobre)


Quando uscì al cinema nel 2022, Smile fu una sorpresa al botteghino e guidò una fase di rinascita del genere horror nel periodo post-Covid. Per gli amanti del genere, il secondo capitolo della saga sposta l'attenzione su una nuova protagonista, la star internazionale del pop Skye Riley, interpretata da Naomi Scott, che comincia a vivere eventi sempre più terrificanti e incomprensibili…


6. The Apprentice (17 Ottobre)


Proiettato al Festival di Cannes, The Apprentice getta luce sulle origini del controverso imprenditore e politico Donald Trump. Il film, che esce a poche settimane dalle elezioni americane, è un racconto avvincente della sua ascesa sotto la guida del mentore Roy Cohn. Con interpretazioni magistrali di Sebastian Stan e Jeremy Strong, è destinato a suscitare discussioni.


7. Parthenope (24 Ottobre)


Diretto da Paolo Sorrentino, Parthenope è una rappresentazione epica e surreale di Napoli attraverso la vita della protagonista, una donna enigmatica che simboleggia la città stessa. Un film che attraversa decenni, incrociando storia, seduzione e decadenza, in puro stile Sorrentino.


8. Venom: The last Dance (24 Ottobre)


E’ l'ultimo capitolo della trilogia di Venom, con Tom Hardy che ritorna nel ruolo di Eddie Brock e del simbionte Venom. La trama segue Eddie e Venom mentre vengono braccati sia dalle forze del loro mondo che da potenze aliene che rappresentano una minaccia crescente. Costretti a prendere decisioni cruciali, il loro legame viene messo alla prova, e il film esplora temi di identità e sopravvivenza, con un confronto finale che potrebbe segnare la fine della loro partnership o un nuovo inizio.


9. The Substance (31 Ottobre)


Il film segue la storia di Elizabeth, interpretata da Demi Moore, un'attrice hollywoodiana in declino che accetta di testare un siero sperimentale che promette di ringiovanirla. Dopo l'iniezione, il siero dà vita a una versione più giovane e bella di lei, chiamata Sue, interpretata da Margaret Qualley. La pellicola combina elementi di splatter e horror psicologico con una critica alla mercificazione del corpo femminile e alle pressioni sociali sulla bellezza.


9. Longlegs (31 Ottobre)

In Longlegs, diretto da Oz Perkins, seguiamo un'agente dell'FBI, Lee Harker (interpretata da Maika Monroe), che viene incaricata di indagare su una serie di omicidi inquietanti legati a pratiche occulte. Mentre si addentra nelle indagini, scopre che il killer, interpretato da Nicolas Cage, potrebbe avere un legame personale con il suo passato. Il film è un mix di horror e thriller psicologico, caratterizzato da un'atmosfera cupa e una tensione crescente, con misteri che collegano i crimini a un mondo soprannaturale e oscuro. La pellicola esplora il conflitto tra Harker e l'assassino, mettendo in scena un crescendo di suspense e svelando segreti nascosti che complicano ulteriormente la caccia.


Ti abbiamo incuriosito con le nuove uscite di questo mese? 
Ti aspettiamo al Centro Commerciale San Giuliano!

Seguici su Instagram