Novembre 2024 al Cinema | Centro Commerciale San Giuliano
Gruppo di amici sorride mentre guarda un film e mangia pop corn, scritta 'Novembre al Cinema!'

Dalle avventure natalizie ricche di azione alle rivisitazioni di grandi classici, passando per commedie italiane e thriller psicologici. Questo novembre porta sul grande schermo storie avvincenti e sorprendenti. Pronti a vivere serate cinematografiche memorabili nelle fredde serate autunnali?

Perché novembre è il mese perfetto per andare al cinema

L’atmosfera di Novembre ci annuncia che ci stiamo avvicinando al Natale e l’inverno è ormai alle porte! Una cenetta in tarda serata post cinema, o uno spuntino con una generosa porzione di pop corn sgranocchiati su una comoda poltrona, qualunque sia la tua scelta, questo mese il cinema offre uscite un pò per tutti i gusti! Ecco quali saranno le uscite di questo mese!

1. Uno Rosso (7 novembre)

Una commedia d'azione natalizia che vede Dwayne Johnson e Chris Evans unire le forze per salvare Babbo Natale da un rapimento. Diretto da Jake Kasdan, il film promette avventura e risate per tutta la famiglia.

2. Un’avventura spaziale: Looney Tunes (7 novembre)

Un film d’animazione che vede i personaggi dei Looney Tunes in un’avventura nello spazio. Adatto a tutta la famiglia, sarà un’ottima scelta per chi ama l’umorismo classico e i cartoni animati.

3. Il Gladiatore II (14 novembre)

Uno dei film più attesi, diretto da Ridley Scott, riprende la storia epica de "Il Gladiatore" con un cast stellare tra cui Pedro Pascal e Denzel Washington. Sarà una delle grandi uscite del mese per gli appassionati di film storici e d’azione.

4. Non sono quello che sono (14 novembre)

Edoardo Leo dirige e interpreta questa rilettura moderna dell'Otello di Shakespeare, ambientata nella malavita romana dei primi anni 2000. Il film esplora temi di gelosia, inganno e tradimento, offrendo una prospettiva contemporanea su un classico intramontabile.

5. Stranger Eyes - Sguardi nascosti (14 novembre)

Un thriller psicologico diretto da Yeo Siew Hua, che narra la misteriosa scomparsa di una bambina. I genitori, sconvolti, iniziano a ricevere video anonimi che rivelano una sorveglianza inquietante sulla loro vita quotidiana. Un'indagine che svela segreti nascosti e mette in discussione la fiducia reciproca.

6. Wicked (21 novembre)

L'adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway, diretto da Jon M. Chu, racconta la storia dell'amicizia tra Elphaba e Glinda nel magico mondo di Oz. Con un cast stellare che include Cynthia Erivo e Ariana Grande, il film esplora le origini delle streghe del Nord e dell'Ovest, offrendo una nuova prospettiva sul classico "Il Mago di Oz".

7. Una Terapia di Gruppo (21 novembre)

Una commedia italiana diretta da Paolo Costella, con un cast stellare che include Margherita Buy, Claudio Santamaria e Claudio Bisio. La trama segue sei pazienti affetti da disturbo ossessivo-compulsivo che, per un errore, ricevono appuntamento alla stessa ora nello studio di un noto psicoterapeuta. Costretti a interagire tra loro, i protagonisti danno vita a una terapia di gruppo autogestita, affrontando con ironia e profondità le proprie manie e ossessioni.

Quale di questi film ti incuriosisce di più? Scegli il tuo preferito e prenota il tuo biglietto al Cinema, al Centro San Giuliano!

Seguici su Instagram