Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00
Sabato dalle 09.00 alle 21.00
Domenica e Festivi dalle 09.30 alle 20.00
RISTORAZIONE: Tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00

centrifughe.599c181.jpg
Pubblicato il 23 Agosto 2017

Centrifugheestrattori o frullatori, qualunque sia l’elettrodomestico a voi più congeniale, l’importante è il risultato che ne deriva, succhi, centrifugati, frullati o smoothie gustosi al palato, salutari ma anche belli da vedere!

Procuratevi un contenitore piuttosto capiente per il vostro smoothie e anche esteticamente accattivante, sdoganata la moda dei “boccacci”, potete dunque optare per il riciclo creativo, riutilizzando ad esempio i barattoli di vetro un tempo destinati alle conserve e alle marmellate e magari aggiungete pure una cannuccia colorata.

Dopo aver deliziato la vista è arrivato il momento di deliziare il palato. Ecco a voi dunque alcuni abbinamenti con frutta e verdura, che potete facilmente trovare nel vostro frigo, con cui preparare succhi gustosi e anche salutari.

Ananas, mela e sedano.
Una mela, due gambi e due fetta d’ananas. Questo smoothie oltre ad essere molto dissetante ha una funzione depurativa.

Arancia, carota e limone
Un’arancia e mezzo limone preferibilmente senza scorza e due carote. Un ottimo concentrato di vitamine, ma soprattutto considerata la stagione, questa ricetta è un buon acceleratore di melanina, che migliora la tintarella!

Finocchio, cetriolo e mela verde
Metà finocchio, metà mela verde e mezzo finocchio. Un mix di ingredienti ideale per depurarsi e sgonfiare lo stomaco ed è anche molto dissetante. Noterete subito i benefici per il vostro organismo.

Anguria fragola e pesca
Cinque fragole, una pesca e una fettina di anguria. Dolcissimo e delicatissimo. Con questo smoothie diamo precedenza al gusto e deliziamo al massimo le papille gustative!

Gli smothie si possono degustare nel corso di tutta la giornata, ogni momento è quello giusto, anche se berlo ogni mattina può diventare davvero una buona abitudine soprattutto se è il primo alimento che prendete a stomaco vuoto, beneficerete al massimo delle proprietà nutritive dei singoli ingredienti dello smoothie.

Per dare un sapore più intenso al vostro smoothie potete aggiungere sempre un po’ di zenzero, che non guasta mai sia con i sapori dolci che salati e per avere sempre un effetto rinfrescante, potete aggiungere un cubetto di ghiaccio.