Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00
Sabato dalle 09.00 alle 21.00
Domenica e Festivi dalle 09.30 alle 20.00
RISTORAZIONE: Tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00

8-cose-che-non-sapevi-sulla-compra-online-2.jpg
Pubblicato il 15 Giugno 2017

Negli ultimi anni i negozi online hanno sperimentato un autentico boom, specialmente nel settore della moda. I vantaggi che offre il comprare online sono numerosi: evitiamo lunghe code, possiamo farlo in qualsiasi momento del giorno e della notte e soprattutto, non serve muoversi da casa!
Nel pieno boom degli e-shops esitono alcune curiosità che hanno catturato la nostra attenzione e siamo qui per raccontartele:

-          Il venerdì è il giorno più economico per comprare online!
Inizia il fine settimana al meglio, fatti un regalino! Evita invece il martedì e il giovedì, perchè sono i giorni più cari.

-          Comprare online un giorno o un altro, suppone una variazione che sfiora il 13%
Uno studio ha dimostrato che i giochi per bambini il venerdì sono del 7% più economici rispetto altri giorni della settimana, mentre il giorno ideale per comprare le scarpe per  il running è il lunedì, quando sono del 2% più economiche.

-          Il giovedì è il giorno in cui si fanno più acquisti online.
Secondo gli studi, i giovani realizzano il 16% in più di ricerche in questo giorno rispetto agli altri giorni della settimana.

-          Le donne realizzano il 48% degli acquisti della moda maschile.
È il gentil sesso a comprare online abiti, accessori e intimo maschile.

-          Il clima influisce nei prezzi dei prodotti.
Per quanto possa sembrare strano è così: la pioggia o il sole influiscono sul tuo portafogli. In che modo? Molto semplice: se c’è brutto tempo aumentano gli acquisti online e aumentano anche i prezzi (leggermente!)

-          Alcune marche offrono prodotti esclusivi online.
Questo è un chiaro segnale dell’importanza che danno le aziende alla vendita su internet. In molti casi internet è l’unico punto vendita di alcuni prodotti, addirittura prima che gli stessi arrivino nei negozi monomarca. Prevendite o vendite esclusive sono ormai comuni, per non parlare della possibilità di comprare prodotti da altre nazioni senza muoverti dal tuo divano!

Acquistare online sarà anche facile e veloce, ma con buona probabilità l’approccio migliore per riconoscere i propri bisogni reali e comprare in modo sano è tornare ad avere un contatto diretto con le merci e i negozi, facendo quello che facevano le nostre nonne: toccare i tessuti, provare i capi e scegliere consapevolmente cosa comprare.