Orari di apertura

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00
Sabato dalle 09.00 alle 21.00
Domenica e Festivi dalle 09.30 alle 20.00
RISTORAZIONE: Tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00

chunky-knit-blankets-il-fenomeno-del-momento-per-la-casa.jpg
Pubblicato il 07 Aprile 2017

È il fenomeno del momento, ha conquistato completamente il web e si chiama “chunky knit blankets”. Creare coperte ai ferri in poche ore, con filati particolarmente grossi, morbidissimi e colorati, è il nuovo antistress.

Dedicarsi a questo hobby sarebbe il modo per rilassarsi e ricaricare le pile, il modo ideale per scaricare lo stress della vita quotidiana e una passione che contribuisce in modo determinante a trovare un equilibrio e la felicità. Ecco il grande ritorno del lavoro a maglia che sta diventando non più solo un semplice hobby, tipico delle nostre mamme e nonne, bensì uno stile di vita anche per le più giovani in grado di creare comunità online molto attive. Un fenomeno ‘social’ di grande condivisione e partecipazione.

Se in passato lavorare a maglia era una delle attività demodè, oggi invece, l’arte del fai-da-te è cool. È soddisfacente, i risultati sono immediati, aumenta il buonumore e permette talvolta di risparmiare denaro.

“Chunky knit blankets” - la maglia formato gigante - è un nome difficile per una passione semplice. Queste coperte sono diventate una vera questione di stile in grado di dare un tocco glamour negli ambienti di casa.

Cosa serve per creare queste coperte dalle grandi maglia? Semplice: dei ferri giganti, ma davvero enormi, e un filato di feltro altrettanto gigante. Entrambi si possono acquistare anche online del colore che si preferisce.

Per chi vuole creare anche i ferri da sé, si possono utilizzare dei tubi in pvc o dei bastoni di una scopa. Per farli rendere al meglio, si può ricoprire con dello scotch isolante una delle due estremità in modo che il filo scorra più facilmente. Si parla anche di arm knitting, una specie di scuola di pensiero in cui al posto dei ferri si usano... le braccia.

È facile imparare a fare queste coperte, anche attraverso tantissimo tutorial online che indicano passo dopo passo la procedura da seguire per realizzare queste creazioni.